3-1 alla Stella Rossa: la 1ª Divisione torna alla vittoria
11-03-2018 17:51 - News Generiche
EMPOLI PALLAVOLO - STELLA ROSSA 3-1
Fonte: av
25-19 24-26 25-19 25-17
Finalmente ha avuto termine il digiuno di vittorie della 1ª Divisione, che si stava prolungando da ormai troppo tempo: un 3-1 un po´ sofferto ma fortemente voluto ha riportato il sorriso sui volti delle nostre ragazze (e di mister Dani...).
In realtà la partita si preannunciava per niente facile, vuoi per le molteplici assenze a vario titolo tra le nostre fila, vuoi per l´oggettiva forza delle avversarie, ma anche e soprattutto per lo stato d´animo non dei migliori che le quattro sconfitte consecutive avevano instillato nelle menti delle nostre atlete.
Ma ieri sera le ragazze sono state brave a scacciare i fantasmi dell´insicurezza e della paura, hanno preso in mano la partita fin dal primo scambio e solo alla fine del secondo set un breve ma significativo passaggio a vuoto ha fatto vacillare le nostre riacquisite certezze, quando sul 24-19 a nostro vantaggio non siamo state buone a chiudere il set finendo per perderlo 24-26.
Tuttavia il terzo e ancor più il quarto set ci hanno visto di nuovo con la partita in pugno, e il risultato finale ci ha giustamente premiate.
L´attacco stavolta ha prodotto punti con continuità soprattutto dal centro e da posto 2, permane ancora qualche difficoltà da posto 4 anche se bisogna riconoscere che le nostre schiacciatrici hanno ampiamente compensato con un ottima prestazione in difesa e ricezione. Tutto questo unito a un buon lavoro a muro è stato sufficiente per condurci alla vittoria.
La classifica con questi 3 punti ha ripreso un po´ fiato, il prossimo turno ci vedrà far visita al Sancat; la posizione in classifica delle prossime avversarie non è buona ma non ci dobbiamo creare false illusioni, la partita sarà difficile e dovremo mettere in campo la grinta e la concentrazione viste al Palaramini ieri sera per uscire dal PalaSancat con un risultato positivo.
TABELLINO:
Vannini (20), Bandini (15), Scardigli (L1), Ciampi (5), Schettino (4), Buggiani (4), Tagliavia (13)
N.E.: Ammannati, Mengoni, Rosselli, Mugnaini El. (L2)
Fonte: av