B1 - LE NOSTRE ATLETE : ELEONORA GILI
15-02-2018 11:40 - News Generiche
N° DI MAGLIA: 8
RUOLO: Schiacciatrice
LUOGO E DATA NASCITA: GIOVENO (TO) 22.12.1988
SOPRANNOME: ELE , GILI , GILLI
FONDAMENTALE PREFERITO: RICEZIONE
Buonasera a tutti!
Questo è il mio primo anno in questa società e sono felice della scelta che ho fatto. Il mio percorso pallavolistico inizia all´età di 6 anni nella società valsusina dove sono cresciuta, il Volley Bruzolo poi ho continuato ad Alpignano e Giaveno, B1 e A2. Dopo di che sono approdata al Collegno Cus Torino dove ho giocato per cinque stagioni. Successivamente ho deciso di intraprendere nuove avventure lontano da casa, lasciando così il "mio" Piemonte per trasferirmi prima in terra di Calabria con il Volley Soverato (Catanzaro) in A2, poi in Sardegna ad Olbia sempre in A2. L´anno successivo mi sono riavvicinata a casa, a Cuneo in B1 dove raggiungemmo i play off per l´A2 per poi passare la stagione successiva a Cutrofiano, in provincia di Lecce, sempre in B1.
Oltre alla passione per la pallavolo porto avanti anche quella per il beach volley, mi alleno ogni estate disputando il campionato italiano e qualche tappa del circuito CEV in Europa , questo sport mi ha portato grandi soddisfazioni, come la conquista di diverse tappe del campionato nazionale e la conquista della Coppa Italia.
Qui ad Empoli ho trovato un ambiente sereno, una famiglia, in cui mi trovo molto bene. Il gruppo è buono e lo trovo Il giusto mix tra giovani ed "esperte". In palestra stiamo lavorando con il giusto spirito e impegno e nonostante alcuni momenti difficili siamo reduci da una bella prestazione a Montale che ci ha portato 3 punti meritati. Il nostro obbiettivo è quello di continuare su questa strada e migliorarci ancora per toglierci delle belle soddisfazioni nel girone di ritorno.
Fuori dalla palestra continuo a studiare Nutrizione, nonostante gli impegni sportivi e la lontananza da casa ogni tanto mi rallentino un po´ sono quasi alla fine.
La partita di stasera è un derby, e come tale non ha bisogno di presentazioni perché sono sempre una "storia a se". Abbiamo gli stessi punti in classifica e all´andata riuscimmo ad imporci in casa loro per 3-2. Detto questo indipendentemente dall´avversario il nostro compito è quello di continuare a mettere in campo quello che sappiamo fare, ogni partita, così come abbiamo fatto la scorsa partita.
Quindi.. voi con la voce noi con il cuore!
In bocca al lupo a noi. Forza Empoli!