INIZIO IN SALITA PER LA SCOTTI 2.0
15-10-2017 09:25 - News Generiche
Serie D Lupi s.Croce - Empoli 3-0 (25-20 / 25-21 / 25-15)
Fonte: as
Prima giornata complicata per la serie D che sul campo santacrocese subisce un netto 3 a 0 ,poche luci , tante ombre sulla gara delle giallonere.
Che la serata fosse difficile lo vediamo subito dalle prime battute, partiamo 7 1 per le avversarie che sembra abbiano 2 marce in più, noi siamo stordite da questo inizio , dobbiamo arrivare a più di metà set per capire cosa sta succedendo, uscite dal torpore mostriamo un po´ i denti alle biancorosse, recuperiamo fino al 14-13, ma le avversarie reagiscono e tornano in vantaggio, l´Empoli prova di nuovo il recupero, ma per ogni cosa buona ne facciamo 3 da dimenticare.
Il secondo set sembra un´altra partita , siamo noi a partire con discreto vantaggio di 4-0, ma le avversarie non ci stanno e conquistato il servizio affondano colpi pesanti per riportarsi sul pareggio 8-8, il set continua punto su punto, purtroppo sono molti gli errori da parte nostra che tengono vive le biancorosse, riusciamo a mettere in difficoltà le avversarie che sotto pressione anche loro iniziano a sbagliare, ma sul 20-20 , il servizio avversario è molto più efficace della nostra risposta , non riusciamo a contrastare.
Il terzo set inizia come il primo 6-1 per le padroni di casa, perdiamo lucidità, la ricezione vacilla e concediamo troppo alle ragazzi di Pucci , che ne approfittano per divagare e conquistare l´intera posta.
Veniamo via da S.Croce amareggiati, forse più consapevoli che quest´anno non sarà facile e che il lavoro in palestra è ancora lungo, abbiamo da acquistare sicurezze, siamo una squadra inesperta, e in questa prima giornata abbiamo pagato l´inesperienza di alcuni fondamentali, abbiamo molto potenziale ma siamo entrate in campo con le gambe che tremavano come davanti ad una commissione d´esame con la paura di essere interrogati, nonostante fossimo preparati.
Sabato in casa arriva il Pantera Lucca una delle pretendenti alla vittoria finale, sarà un bel test di riparazione.
S.Croce: Bernardeschi, Caturegli, Menichetti, Parisi, De nisco, Giovanelli, Goretti, Martinelli, Talini, Simoncini, Iacopini, Sabatini, Vignozzi, All. Pucci G.
Empoli: Taddei, Malatesti, Bicci, Boschi, Bini, Borghi, Villa, Marradi, Talluri, Guerri, Lucchesi, Pasquinucci (L), Toso (L). All. Schiavetti A.
Arbitro: Calandra Simone di Pieve a Nievole
Fonte: as