La Serie C torna a mani vuote da Arezzo
15-01-2019 15:07 - News Generiche
IUS AREZZO - SCOTTI 2.0 TOYOTA EMPOLI PALLAVOLO 3-0
25-21 25-19 25-18
La difficile trasferta sul campo dello IUS Arezzo vede tornare con un'altra sconfitta sul gobbo le ragazze della Scotti 2.0 Toyota Empoli Pallavolo.
Alla vigilia il pronostico in effetti appariva abbastanza chiuso e tutto a favore delle aretine, che un po' a sorpresa si ritrovano a navigare nei quartieri alti della classifica.
In realtà il campo non ci ha mostrato uno squadrone, bensì comunque un team con un paio di buone individualità ma soprattutto la capacità di giocare quasi sempre bene i punti importanti, qualità che anche stavolta è spesso mancata alle ragazze empolesi.
La formazione giallonera di partenza vedeva mister Dani schierare Buggiani-Veracini in diagonale, Calamai-Taddei esterne con Tagliavia-Borghi al centro e Scardigli libero.
A differenza di quel che accade di solito riuscivamo ad avere un buon avvio di partita e ci portavamo prima sul 5-2 e poi sul 6-3.
Arezzo però subito ricuciva il divario e le due squadre procedevano di pari passo, un tentativo di allungo da parte di Arezzo portava le bianconere dal 18-17 al vantaggio non piccolo di 22-18, complice anche un'imperdonabile serie di nostre battute sbagliate.
Le nostre ragazze trovavano tuttavia la forza di recuperare fino al 22-21 portandosi ad un solo punto di distacco da Arezzo, quando però tre punti consecutivi delle padrone di casa chiudevano la prima frazione.
Il secondo parziale vedeva un avvio stavolta sottotono da parte dell'Empoli, mister Dani sul 3-9 era costretto a chiedere il primo time-out.
Seppur con fatica la nostra lenta opera di ricucitura aveva successo, e dal 15-16 in poi le squadre per qualche punto procedevano appaiate.
Sul 18-19 per Arezzo però un break di cinque punti delle bianconere le portava sul 18-24 e il set virtualmente finiva lì.
Molto meno combattuta la terza frazione rispetto alle prime due, il nostro morale era ormai fiaccato e le aretine avevano gioco relativamente facile nell'aggiudicarsi set e incontro.
Come ormai da diverse gare a questa parte viviamo in un duplice sentimento, ossia il rammarico per avere incassato l'ennesima, nuova sconfitta che va ad aggiungersi a tutte le precedenti, ma anche l'ottimismo che scaturisce dal vedere un continuo miglioramento nel gioco della squadra, Adesso manca "solo" di cominciare a portare a casa un po' di risultati positivi...
La prossima partita purtroppo difficilmente sarà l'occasione giusta per raccogliere i primi frutti del lavoro svolto fin qui, poiché sarà la capolista PonteMediceo che verrà a farci visita al Palaramini..
La gara si annuncia dunque proibitiva e con pronostico scontato per le prime della classe, ma le nostre ragazze non ci stanno e proveranno a raccogliere i frutti della loro crescita intralciando il cammino della leader del campionato.
TABELLINO:
Buggiani (0), Calamai (13), Tagliavia (9), Veracini (5), Taddei (6), Borghi (5), Scardigli (L), Bini (1), Lucchesi (1), Vannini (0)
N.E.: Rocchini, Talluri
Fonte: av