11 Gennaio 2025
visibility
percorso: Home > news > News Generiche

La notte di Halloween non fa paura all´U16, vittoriosa per 3-0

01-11-2017 17:44 - News Generiche
EMPOLI PALLAVOLO - VOLLEY PONTEMEDICEO 3-0
25-14 25-17 25-22


Preziosa vittoria delle ragazze dell´Under 16 nella gara interna con il Volley Pontemediceo. Preziosa perché si trattava di un match contro una diretta concorrente per le posizioni che danno accesso ai play-off, era quindi importante vincere questa gara per rimanere in corsa per la terza posizione nel girone.
Una vittoria che è arrivata con meno difficoltà di quanto si prevedesse alla vigilia, probabilmente le avversarie non erano a pieno organico ma questo ci interessa relativamente: era importante incamerare i tre punti e così è stato.
Il primo set non ha avuto assolutamente storia, le giallonere hanno ben presto preso il largo e la resistenza delle ospiti è stata fiacca al punto che il set si è concluso velocemente con il punteggio di 25-14 a nostro favore.
Anche il secondo parziale ha avuto un andamento analogo, le nostre subito avanti in maniera consistente e in altri 20´ scarsi il set si terminava sul 25-17 per le empolesi.
Poi subentrava probabilmente un appagamento tanto inevitabile quanto dannoso nelle nostre ragazze, e nel terzo set non riuscivamo più a trovare continuità negli attacchi. Alcune imprecisioni in ricezione nel fronteggiare l´unica avversaria efficace in battuta facevano sì che andassimo sotto di 4 punti, infatti mister Dani chiamava il secondo tempo sul punteggio di 14-18. Fortunatamente s´innescava una reazione tra le nostre ragazze sufficiente a risalire la china, e complici anche diversi errori avversari riuscivamo a chiudere il set, e di conseguenza l´incontro, sul 25-22.
Non è certo stata la miglior partita fin qui giocata dalla nostra U16, però servivano i tre punti e i tre punti sono arrivati. Scontiamo ancora troppo spesso una scarsa precisione in ricezione e talvolta delle amnesie collettive che fanno cadere palloni ampiamente recuperabili, ma pensiamo che siano semplicemente sintomi del percorso di crescita che le ragazze stanno affrontando.
Si vedono infatti, anche se non con la continuità necessaria, svilupparsi delle belle azioni di gioco d´attacco e si vede a sprazzi e a folate una "ferocia" difensiva che fa ben sperare per il prossimo futuro.
Mister Dani ha ancora tanto lavoro da fare, ma la squadra risponde bene alle sue sollecitazioni e l´impegno e la volontà non sembrano mancare.
Adesso manca solo la trasferta di Scandicci, mercoledì prossimo, per chiudere il girone d´andata. Una vittoria sarebbe oro per la nostra classifica, e sicuramente le ragazze faranno il possibile e l´impossibile per non farsela scappare.

TABELLINO:
Ammannati (L1), Cappelli (0), Cei (2), Giani (0), Giraldi (6), Guido (0), Malatesti (11), Mugnaini (L2), Rosselli (11), Tagliavia (8)
N.E. Meniconi, Mazzanti


Fonte: AV

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie