MATCH PREVIEWTIMENET EMPOLI VS COVEME VIP: DRITTE ALL´OBIETTIVO DI CAMPIONATODomani alle 17,30 al PalAramini le giallonere sfideranno la prima in classifica in una domenica speciale con l´iniziativa benefica a favore del Centro Donna
09-04-2018 18:29 - News Generiche
Sarà una domenica importante, quella che attende le ragazze di Timenet Empoli. Domani, infatti, non solo saranno in prima fila per sostenere l´iniziativa della pallavolo "in Rosa" promossa dall´Empoli Pallavolo in collaborazione con Asl 11 e Amministrazione comunale a favore del Centro Donna dell´Ospedale San Giuseppe, ma dovranno misurarsi in campo anche con la prima squadra del Campionato Nazionale di serie B1, la Coveme San Lazzaro Vip di Bologna.
Fonte: Ufficio Stampa Empoli Pallavolo
Al PalAramini di Empoli la partita è attesa per le ore 17,30 anche se tutte le atlete di entrambe le squadre parteciperanno all´iniziativa benefica indossando le maglie rosa del Centro Donna durante la fase di riscaldamento e scatteranno una foto di gruppo all´insegna dello spirito sportivo e della solidarietà femminile.
Sul versante agonistico, tuttavia, nessuno dei due schieramenti prevedibilmente si farà sconti gratuiti, poiché l´interesse di ambedue sarà quello di perseguire i rispettivi obiettivi.
Sul versante agonistico, tuttavia, nessuno dei due schieramenti prevedibilmente si farà sconti gratuiti, poiché l´interesse di ambedue sarà quello di perseguire i rispettivi obiettivi.
"E´ un incontro impegnativo, inutile nasconderlo, dal momento che affronteremo la capolista – commenta il coach di Timenet Empoli, Luigi Cantini – un´ottima squadra che merita la posizione che occupa in classifica. Una formazione che gioca bene e sbaglia poco, ma sono sicuro che le mie ragazze faranno di tutto per dimostrarsi all´altezza della situazione. La squadra sta vivendo un buon momento, è compatta e decisa a dare il meglio, soprattutto giocando in casa, puntando al nostro obiettivo. Quindi che vinca la migliore in campo".
La Coveme Vip, reduce in questi giorni di festa dalla Final four, ha sfiorato la Coppa Italia di volley femminile B1 piazzandosi al secondo posto dietro Itas Città Fiera di Martignacco, in Friuli. E i 55 punti accumulati sinora in classica sono la testimonianza della guida salda al timone di questo Campionato da parte della squadra bianco nera che, non a caso, domenica scorsa ha battuto 3-1 la Limmi School Volley Perugia. Una formazione forte, dunque, soprattutto nelle partite giocate in casa, che ha tuttavia dato prova anche di alcune défaillance come nel penultimo incontro in cui ha rischiato di essere sconfitta dall´Ecoenergy 04 Moie di Ancona, in posizione di metà classifica.
Se da un lato è certo che le bolognesi cercheranno di mantenere il loro primato, dall´altro è ugualmente sicuro che le giallonere non lasceranno gioco facile alle avversarie. Archiviata una giornata "no" come quella della trasferta proprio contro la Ecoenergy 04 Moie, le ragazze di coach Cantini ripartono dal campo di gioco del PalAramini più agguerrite di prima per difendere, con il loro bel gioco unito di squadra mostrato nel girone di ritorno del Campionato, la buona posizione duramente conquistata. A motivarle ulteriormente nel perseguimento dei loro obiettivi sportivi, anche la sconfitta 3-0 subita contro la Coveme Vip nella nona giornata del torneo, di cui certamente le giallonere vorranno rifarsi.
La formazione guidata dal capitano Lodovica Torrini (opposto) sarà composta da Martina Lippi (palleggiatrice), Adele Poggi e Diletta Donati (schiacciatrici), Chiara Sacconi e Federica Falsini (centrali) e il libero, Laura Genova.
Sugli spalti del PalAramini è atteso un pubblico numeroso, tra tifosi delle bianconere in trasferta e, soprattutto, di supporters della Timenet Empoli che in una delle partite più impegnative del Campionato avranno prevedibilmente piacere di far sentire alla squadra tutto il loro affetto e sostegno. Per l´occasione, nell´ambito dell´iniziativa benefica, l´Empoli Pallavolo promuoverà anche una raccolta fondi il cui ricavato sarà interamente devoluto al Centro Donna dell´Ospedale San Giuseppe di Empoli, da anni impegnato nella prevenzione, diagnosi e terapie delle patologie oncologiche che interessano il seno e l´apparato genitale femminile.
Fonte: Ufficio Stampa Empoli Pallavolo