U16 agguanta i playoff all´ultimo tuffo
16-01-2018 23:10 - News Generiche
EMPOLI PALLAVOLO - ROBUR 1908 3-0
25-16 25-23 25-7
Restava appunto la possibilità di qualificarsi come una delle tre migliori quarte classificate e così è stato.
E´ un traguardo fortemente voluto quanto sofferto fino all´ultimo, il nostro girone vedeva due squadre di caratura nettamente superiore (Cuore Volley e Sales) e subito dietro un terzetto a giocarsi il terzo posto, ossia Pontemediceo, Punto Sport e appunto le nostre ragazze.
Abbiamo avuto la meglio sul Punto Sport con due partite vinte per 3-2 nelle quali il cuore e l´orgoglio hanno prevalso nettamente sulla tecnica. Siamo invece arrivati due punti dietro al Pontemediceo, più che altro per la sconfitta subita nel ritorno dove invece le suddette qualità ci hanno fatto un po´ difetto.
Ma le nostre ragazze, se vorranno, avranno subito modo di pareggiare i conti: infatti è proprio il Pontemediceo uno degli avversari del triangolare playoff, insieme al Firenze Ovest.
Giocheremo la prima partita tra le mura amiche domenica prossima alle 10,30 contro Firenze Ovest, mentre mercoledì 24 il Pontemediceo ci ospiterà per la seconda partita del girone.
Complimenti dunque alle ragazze dell´U16 che hanno raggiunto l´obiettivo primario della stagione; adesso l´ulteriore gradino che sarebbe bello salire è di ben figurare in questo triangolare playoff, se poi uscisse fuori la qualificazione ai quarti sarebbe un vero capolavoro.
Vi aspettiamo domenica prossima alle 10,30 al Palaramini per sostenere le nostre ragazze.
TABELLINO:
Ammannati (L1), Cappelli (0), Cei (3), Guido (3), Malatesti (15), Mazzanti (0), Meniconi (0), Mugnaini (L1), Rosselli (8), Tagliavia (9)
N.E.: Giani
Fonte: av